Alperia bartucci

Alperia Bartucci SpA nasce a fine febbraio 2018 attraverso l’acquisizione del 60% da parte del Gruppo Alperia delle azioni di Bartucci SpA. L’operazione permette ad Alperia di proseguire nel suo piano strategico di sviluppo e diversificazione, arricchendosi di una delle migliori expertise per la progettazione e la realizzazione di interventi di efficienza energetica. Bartucci SpA, E.S.Co. certificata UNI CEI 11352, ISO 9001 e ISO14001 attiva dal 2001, è leader nel panorama dell’efficienza energetica con oltre 2 milioni di TEE ottenuti negli ultimi anni e oltre 400 progetti di efficientamento (alcuni dei quali svolti in modalità Energy Performance Contract). 

Alperia Bartucci SpA mira alla continua innovazione con un team dedicato di Ricerca & Sviluppo, il cui compito è ideare, progettare e realizzare soluzioni tecniche innovative da proporre sul mercato con nuovi business model. Mettendo a disposizione l’esperienza acquisita in quasi 20 anni di sviluppo e progettazione di interventi di efficienza energetica con l’obiettivo quotidiano di promuovere innovazione, risparmio energetico e riduzione degli impatti ambientali, Alperia Bartucci SpA offre supporto in tutte le fasi di realizzazione di un progetto: dall’individuazione dell’intervento alla definizione di un business plan, dalla scelta del fornitore della tecnologia all’implementazione del progetto, dal monitoraggio delle prestazioni energetiche alla valorizzazione dei dati energetici, dall’ottimizzazione dei processi e delle strutture fino all’efficienza comportamentale.

Alperia Bartucci SpA risponde alle diverse esigenze degli stakeholder del mercato rivolgendosi a tutte le realtà industriali (dalla grande industria energivora alla piccola media impresa) e al settore civile, proponendo in modalità ESCo soluzioni innovative e all’avanguardia in un’ottica di gestione integrata e completa.