Greenthesis

Oltre 25 anni di esperienza nella Green Economy, 25 società attive nel settore ambientale, più di 550 dipendenti, 1 milione di tonnellate di rifiuti gestiti e 130 MWh di energia rinnovabile prodotta nel 2023, con 3 milioni di metri quadri bonificati.
Greenthesis è tra i principali operatori italiani nei servizi ambientali, coprendo tutta la filiera del trattamento rifiuti e della bonifica ambientale. Specializzato nella bonifica di siti contaminati, messa in sicurezza di discariche e risanamento delle falde, gestisce ogni fase dal decommissioning alla valorizzazione delle aree dismesse.
Il Gruppo dispone di 20 strutture all’avanguardia per il trattamento dei rifiuti, con emissioni tra le più basse in Europa. Tra le attività svolte: depurazione di acque civili e industriali, gestione di rifiuti speciali liquidi e solidi, Soil Washing e trattamenti di amianto e fibrocemento. Inoltre, tratta rifiuti agroalimentari, agro-zootecnici e fanghi biologici per l’agricoltura.
Ogni attività contribuisce all’Economia Circolare con discariche efficienti, produzione di energia fotovoltaica, recupero di biogas e biometano e trattamento avanzato del percolato.
Greenthesis investe costantemente nell’innovazione tramite il proprio dipartimento di Ricerca e Sviluppo, realizzando partnership con aziende, università e centri di ricerca. Ha implementato sistemi di cogenerazione, upgrading di biogas in biometano e nuove tecnologie di conversione idro-termica.
Il know-how di Greenthesis ha favorito lo sviluppo internazionale, con importanti collaborazioni negli Emirati Arabi e in Arabia Saudita, contribuendo alla diffusione della cultura ambientale.
Greenthesis promuove una visione sostenibile e azioni concrete per una crescita responsabile.