Dal 2012 abbiamo avviato una nuova attività dedicata alla formazione, con l’obiettivo di contribuire al trasferimento delle conoscenze e competenze sviluppate nella filiera dell’energia e della sostenibilità ambientale dal mondo accademico a quello delle imprese e dei professionisti.
L’offerta formativa, sviluppata in collaborazione con il MIP – la Graduate School del Politecnico di Milano, si rivolge a Professionisti, Imprenditori e Manager che vogliono acquisire e sviluppare gli strumenti analitici, strategici ed operativi richiesti oggi dal mercato senza però rinunciare ai propri impegni lavorativi.
È possibile scegliere tra 3 percorsi formativi:
Corsi brevi in Energy Management
I Corsi Brevi in Energy Management hanno la durata di uno o due giorni e si pongono l’obiettivo di fornire uno strumento di aggiornamento professionale per imprese e professionisti che operano o che vogliono investire nel business dell’energia, garantendo la possibilità di avere una visione complessiva dei più recenti sviluppi in ambito normativo, tecnologico e di mercato che contribuiscono a definire le opportunità di business nei settori delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica.
L’offerta si rivolge a Business Development Manager, Imprenditori, Energy Manager, Consulenti, Avvocati e Giuristi d’impresa, che operano nel mondo della produzione di energia, nella gestione della variabile energia in impresa e nei servizi di consulenza per le imprese del settore energetico.
Percorso Executive in Energy Management
Il Percorso Executive in Energy Management è un programma formativo Part-time della durata di 8 mesi di lezione d’aula (2 giornate al mese) più Project Work operativo, che garantisce l’aggiornamento professionale indispensabile per tenere il passo con l’evoluzione dei mercati, delle tecnologie e delle normative.
Indirizzato ad alti profili, imprenditori e giovani professionisti (esperienza lavorativa 4/5+anni) che necessitano di acquisire le competenze fondamentali per approcciarsi con sempre più grande consapevolezza al mercato dell’energia creando nuove opportunità di business.
Il percorso è inoltre integrabile (35CFU) utili ad ottenere l’Executive Master in Management.
Master in Energy Management
Il Master in Energy Management è un Master Full-time della durata di 12 mesi che si propone in risposta alla sempre crescente domanda, da parte del mondo produttivo ed istituzionale, di professionisti competenti ed aggiornati sui temi dell’efficienza energetica e della sostenibilità.
Il Master è rivolto a profili Junior (esperienza lavorativa 0- 3 anni) intenzionati ad affrontare le sfide e cogliere le opportunità che emergono dai mercati e dagli scenari internazionali, con interessi in particolare per le green technology, le rinnovabili e l’efficienza energetica