ADL Consulting

ADL Consulting è una società di consulenza strategica, public affairs e comunicazione istituzionale, caratterizzata da un alto standard di qualità e da un comune approccio etico e professionale. Specializzata in attività di lobbying, advocacy e change management, dal 2012 sosteniamo il decision-making basato sui dati e promuoviamo il #DigitalLobbying nel settore.
Supportiamo il Cliente nello studio approfondito e nell’analisi critica della normativa parlamentare, governativa, ministeriale e regionale, e regolatoria di settore al fine di comprendere tutti i rischi e le opportunità legati alle decisioni dei policy maker. Offriamo un servizio di monitoraggio giornaliero delle principali news, degli eventi di riferimento e dei lavori del Parlamento, del Governo e delle pubbliche amministrazioni a livello locale.Collaboriamo all’attività di stakeholder engagement e di posizionamento del Cliente, a livello europeo, nazionale e locale.
Siamo esperti nella redazione di white e technical papers.
Lavoriamo insieme al Cliente alla creazione del suo capitale relazionale, inteso come asset strategico del Top Management e legato a doppio filo alla cura della propria reputazione, bene intangibile della massima importanza in sede istituzionale.
Identifichiamo le forze in gioco e assicuriamo proattività nel presidio dei diversi tavoli istituzionali e degli specifici dossier.
Sfruttiamo canali di intelligence istituzionale per aumentare il ritorno sugli investimenti valorizzando una fitta rete di asset intangibili.
Nel medio e lungo periodo l’attività di costante e corretto posizionamento dell’organizzazione del Cliente, dei suoi valori e delle sue specificità diventa un fattore competitivo di successo.
Supportiamo il Cliente nella definizione di strategie di comunicazione integrata offline e online al fine di valorizzare la solidità dei suoi valori e dei suoi specifici contenuti di business e di consolidare il suo posizionamento verso gli stakeholder e le istituzioni attraverso consulenza strategica volta alla definizione di piani di comunicazione integrati che coinvolgano in maniera coerente gli strumenti tradizionali e quelli legati al mondo dei new media; ideazione di strategie per i social media (Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, YouTube); ideazione, concept e organizzazione di eventi, da summit internazionali ad appuntamenti istituzionali; CEO branding
Siamo specializzati nella progettazione e gestione di piattaforme digitali, utili per organizzare e condividere le informazioni all’interno di grandi organizzazioni, in modo chiaro e sistematico attraverso soluzioni digitali di knowledge management, di proprietà di Adl Consulting, che supporta le organizzazioni nel gestire le relazioni con i decision maker in maniera efficace, trasparente e misurabile.
Gestire le relazioni interne ed esterne all’azienda è un fattore competitivo di differenziazione che aiuta le organizzazioni a mettere in campo la strategia più efficace per raggiungere i propri obiettivi.
L’applicazione di tecnologie digitali innovative al settore dei Public Affairs aumenta di fatto le capacità delle organizzazioni di prendere decisioni veloci ed efficaci sulla base di un approccio scientifico e di indicatori misurabili

Di quali osservatori fa parte

Zero Carbon Policy Agenda
L’Agenda possibile per la decarbonizzazione del Paese
DETTAGLI
Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner