AGSM Energia

AGSM Energia, società commerciale del Gruppo AGSM AIM, è una primaria multiutility che opera nei settori della vendita di energia elettrica, gas naturale e teleriscaldamento e si rivolge a clienti famiglia, impresa, enti, pubblica amministrazione e grossisti. Conta 500.000 punti di fornitura in 6.800 comuni italiani, mettendo a disposizione dei clienti oltre 120 anni di esperienza e impegno. Nel 2019 il Valore della Produzione ha toccato quota 787 milioni di euro e il margine operativo lordo registrato è stato di 29 milioni di euro, mentre il margine operativo netto si è attestato intorno a 27 milioni di euro.

AGSM Energia è una delle principali realtà economico-industriali della Provincia di Verona e riesce ad affrontare con successo le dinamiche del mercato con spirito imprenditoriale e orientamento al cliente: a tal proposito, per dare la parola ai propri Clienti, AGSM da diversi mesi è su Trustpilot (la più famosa piattaforma di recensioni online) invitando tutti i Clienti che hanno usufruito del servizio di assistenza o di consulenza, a condividere la propria esperienza con AGSM Energia. Attualmente AGSM Energia vanta su Trustpilot oltre 6.000 recensioni e un punteggio medio di 4,4/5, che la pongono ai primi posti del settore su scala nazionale per valutazione media e per numero di recensioni sulla piattaforma online. 

In ottica di crescita, dalla liberalizzazione dei mercati energetici AGSM Energia ha vissuto una graduale e costante espansione su tutto il territorio italiano, che prosegue ancora oggi, spinta anche dal segmento Reseller, che è in grado di incrementare le vendite di energia soprattutto nelle aree non metropolitane, grazie ad una presenza capillare sul territorio che facilita la relazione con il Cliente.

Ulteriore conferma del trend positivo è arrivato a Settembre 2020, quando AGSM Energia si è aggiudicata 9 lotti su 17 nella gara pubblica d’appalto Consip per la fornitura di energia elettrica alle Pubbliche Amministrazioni italiane, per un valore stimato di 743 Milioni di Euro e battendo la concorrenza per numero di lotti.

La mission aziendale di AGSM Energia consiste nel generare e distribuire valore nel mercato a vantaggio delle esigenze dei clienti, nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza delle persone, anche grazie alla produzione di energia nei propri impianti su tutto il territorio italiano, tra cui molti sono moderni e a fonte rinnovabile: AGSM nel corso degli anni ha realizzato ben 16 impianti a fonte rinnovabile, per un totale di potenza elettrica installata pari a 154 MW e in grado di soddisfare ogni anno il fabbisogno annuale di oltre 100.000 famiglie.