AIR LIQUIDE

Air Liquide è un leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l’Industria e la Sanità. Presente in 75 paesi con circa 66.400 collaboratori, il Gruppo serve oltre 3,8 milioni di clienti e di pazienti. Ossigeno, azoto e idrogeno sono piccole molecole essenziali per la vita, la materia e l’energia. Esse incarnano il contesto scientifico di Air Liquide e sono al cuore dell’attività del Gruppo, fin dalla sua creazione nel 1902.

Agire nel presente per preparare il futuro è al cuore della strategia di Air Liquide. Con ADVANCE, il suo piano strategico con orizzonte al 2025, Air Liquide punta a una performance globale, che combina dimensioni finanziarie ed extra-finanziarie. Posizionato sui mercati del futuro, il Gruppo beneficia di importanti asset come il suo modello di business che unisce resilienza e solidità, la sua capacità di innovare e la sua competenza tecnologica. Il Gruppo sviluppa soluzioni che contribuiscono alla transizione climatica ed  energetica, in particolare attraverso l’idrogeno, e agisce per il progresso nei settori della sanità, del digitale e delle tecnologie avanzate.

Il fatturato di Air Liquide ha raggiunto oltre 23 miliardi di euro nel 2021. Air Liquide è quotata alla Borsa Euronext di Parigi (compartimento A) ed è membro del CAC 40 ,CAC 40 ESG, di EURO STOXX 50 e FTSE4Good.