AirQm

AirQm propone soluzioni per il miglioramento della qualità dell’aria e di efficientamento energetico degli impianti di ventilazione utilizzati negli ambienti di lavoro.

Il nostro obiettivo è sviluppare e introdurre sul mercato italiano soluzioni innovative, anche con la partecipazione a progetti di ricerca o dimostrativi pensati per evidenziare la relazione fra Indoor Air Quality (IAQ), energia e manutenzione.

Utilizziamo tecnologie di filtrazione elettrostatica a campo attivo polarizzato, brevettate e con applicazioni consolidate in svariati settori: AirQm è importatore esclusivo per l’Italia dei prodotti Dynamic, azienda statunitense con base a Princeton (New Jersey), attiva da oltre trentacinque anni nel settore.

I prodotti Dynamic offrono alta qualità dell’aria interna, riduzione dei consumi elettrici degli impianti di ventilazione fino al 50% rispetto ai filtri convenzionali e riduzione dei costi di manutenzione grazie a intervalli di sostituzione fino a cinque anni, anziché mensili tipici della filtrazione passiva.

Le soluzioni proposte da AirQm, grazie all’impiego di sensoristica ambientale e piattaforma sofwtare di controllo, beneficiano delle agevolazioni fiscali previste dal Piano nazionale Impresa 4.0.