Arcadis

Arcadis è leader mondiale di consulenza e di progettazione nell’ingegneria civile e ambientale. Presente in 70 Paesi con oltre 27.000 dipendenti, dal 1888 porta valore ai propri clienti, offrendo soluzioni su misura, fondate sulla sostenibilità, la salute e la sicurezza del territorio e dei cittadini.

Arcadis Italia conta su oltre 170 persone negli uffici di Milano e Roma. Presente sul mercato italiano dal 2008, si colloca tra le prime società specializzate nella rigenerazione urbana, nella progettazione della bonifica del territorio, nel trattamento delle acque e nella progettazione di edifici ed insediamenti industriali sostenibili. Arcadis affianca i suoi clienti per l’intero ciclo di vita degli asset che sviluppa e gestisce nella loro ideazione, creazione, riqualificazione e digitalizzazione.

Per il settore Energy & Resources, Arcadis Italia fornisce soluzioni per tutte le tematiche ambientali ed i processi autorizzativi, che sono alla base di qualsiasi progetto nuovo o della trasformazione di quanto esistente. Nell’eolico, nel fotovoltaico e nell’agri-voltaico in particolare, sviluppa soluzioni su misura, rispettose dell’equilibrio fra ambiente e comunità locali, in grado di integrare tutti gli attori necessari per massimizzare la resa energetica ed agricola, trasformando con successo anche terreni da bonificare. Sempre in ambito ambientale e di permitting, Arcadis Italia è in grado di occuparsi di impianti di accumulo in batteria e di produzione di energia, inclusi quelli per idrogeno verde.