Be Charge

Be Charge è una società del Gruppo Be Power SpA dedicata alla diffusione delle infrastrutture di ricarica per la mobilità elettrica. Sta sviluppando uno dei principali e più capillari network di punti di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia, contribuendo allo sviluppo e alla crescita della mobilità elettrica. Grazie alla sua piattaforma tecnologicamente avanzata, Be Charge offre agli ev-driver un’esperienza di ricarica efficiente, veloce, accessibile e completamente digitale.

Be Charge riveste sia il ruolo di gestore e proprietario della rete di infrastruttura di ricarica (CPO – Charge Point Operator) che quello di fornitore di servizi di ricarica e mobilità elettrica (EMSP- Electric Mobility Service Provider), con l’obiettivo di diventare leader tecnologico nel settore, attraverso lo sviluppo capillare di stazioni di ricarica e del Vehicle-Grid.

Tutte le stazioni di ricarica Be Charge, smart ed user-friendly, dal design moderno e dotate di lettore RFID integrato, sono Quick (fino a 22 kW) in corrente alternata, Fast (fino a 150 kW) o HyperCharge (superiori a 150 kW) in corrente continua: sono monitorate h24 da help desk e accessibili dall’App Be Charge, che offre anche servizi digitali aggiuntivi, legati all’e-mobility e all’esperienza di guida.

Le stazioni di ricarica sono posizionate su suolo pubblico o su aree private ad accesso pubblico in modo da agevolare il processo di ricarica dei guidatori elettrici durante le loro attività quotidiane.

L’infrastruttura di ricarica dialoga, attraverso tecnologie digitali, con i principali fornitori di servizi di mobilità sul mercato, ai quali si garantisce una rete di ricarica affidabile e interoperabile.

Il piano industriale di Be Charge è ambizioso e prevede la prossima installazione di circa 30 mila punti di ricarica che erogheranno energia 100% green, proveniente da fonti rinnovabili.