Be power

Be Power è una Digital Green Utility con un modello di business pionieristico basato sulle potenti sinergie che possono nascere tra il mercato dell’energia e quello della mobilità. 

Il modello si propone di integrare le opportunità derivanti dall’apertura dei mercati dei servizi di dispacciamento ad un parco di generazione diffuso(demand/response)  con un’infrastruttura proprietaria di stazioni di ricarica e di flotte di veicoli elettrici. 

In tale contesto, le auto elettriche, sono paragonabili a grandi batterie su ruote, apparati mobili di storage in grado di collegarsi alle infrastrutture di ricarica di Be Charge, dalle quali potranno prelevare o immettere energia in rete.

Far convivere il ruolo di Balance Service Provider( BSP) nei mercati dell’energia e quello del Charge Point Operator (CPO) nel mercato della mobilità elettrica rende il modello innovativo, consistente e scalabile.

Fanno parte del Gruppo di Be Power 3 società: 

4Energia: acquisto di energia di produttori indipendenti e attività demand/response. 

Be Charge:  sta sviluppando un capillare infrastruttura di ricarica pubblica a livello nazionale per sostenere la crescita di veicoli elettrici in Italia e dare un contributo decisivo allo sviluppo di un sistema di mobilità sostenibile. Attraverso al propria infrastruttura Be Charge consentirà ai possessori di veicoli elettrici di ricaricare su tutto il territorio nazionale.

Refeel E-mobility: un innovativo servizio di corporate car sharing elettrico station based con le vetture direttamente in azienda. Una soluzione flessibile, eco-sostenibile e conveniente per muoversi durante le attività lavorative e a disposizione anche per il tempo libero.