Bosch

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 395.000 collaboratori (al 31 dicembre 2020) impiegati nei quattro settori di business (Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology), il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 71,5 miliardi di euro nel 2020. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni all’avanguardia per smart home, Industry 4.0 e mobilità connessa. L’obiettivo del Gruppo è quello di fornire prodotti innovativi in grado di migliorare la qualità della vita delle persone in tutto il mondo: per questo lo slogan di Bosch è “Tecnologia per la vita”.

Il Gruppo è costituto dall’azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa: 72.600 sono i collaboratori Bosch impegnati in ricerca e sviluppo in circa 126 sedi in tutto il mondo, oltre ai circa 30.000 ingegneri software.

La divisione termotecnica del Gruppo Bosch fornisce da oltre 100 anni soluzioni innovative per il riscaldamento, la climatizzazione e la produzione di acqua calda sia in ambito residenziale che commerciale. Caldaie a condensazione, scaldabagni a gas ed elettrici, pompe di calore, climatizzatori solare termico, sistemi ibridi: Bosch offre un’ampia gamma di soluzioni pensate per soddisfare ogni esigenza. Semplicità e qualità senza compromessi sono alla base dei prodotti e dei servizi Bosch. Questa missione si traduce in facilità di installazione e utilizzo, affidabilità, efficienza, risparmio energetico e rispetto dell’ambiente. In linea con lo slogan “Tecnologia per la vita”, l’obiettivo della divisione termotecnica è quello di consentire alle persone di realizzare appieno le proprie passioni nel migliore ambiente possibile, rendendo la loro vita ancora più facile attraverso prodotti per il riscaldamento e la climatizzazione intuitivi e di altissima qualità.

Bosch considera tra i suoi target primari il raggiungimento degli obiettivi di efficientamento energetico, riduzione delle emissioni nell’atmosfera e protezione ambientale previsti dai programmi della Commissione Europea ed in rispetto alle Direttive e Leggi esistenti. In tal senso Bosch Termotecnica si impegna costantemente al fine di sviluppare e commercializzare nuove tecnologie che siano sempre più efficienti e che possano sfruttare fonti rinnovabili. Le più innovative tecniche di produzione consentono a Bosch di proporre soluzioni all’avanguardia dalle prestazioni elevate, mentre l’esperienza maturata nel settore della termotecnica e in materia di energie rinnovabili permette di offrire prodotti per il riscaldamento e la climatizzazione a ridotte emissioni di CO2 e a basso impatto ambientale