Danfoss

Danfoss Drives è la prima azienda ad aver introdotto sul mercato la produzione in serie di inverter per il controllo di motori elettrici.
Dal 1968 Danfoss fornisce prodotti tecnologicamente avanzati, facili da utilizzare, affidabili, pensati per soddisfare le specifiche esigenze dei nostri clienti.
Con gamma di potenza da 0,18 a 5,3 MW gli inverter Danfoss Drives VLT® e VACON® garantiscono un rendimento energetico del 98%. Il risultato è un elevato risparmio di energia con meno costi operativi. 
Il “cuore” degli azionamenti Danfoss, ovvero gli IGBT degli stadi di potenza, vengono prodotti direttamente da un’azienda appartenente al Gruppo, la Danfoss Silicon Power.
Ciò permette di ottimizzare al meglio le prestazioni dell’intera gamma VLT®, aumentandone l’affidabilità.
L’esperienza maturata in oltre 50 anni, ha permesso a Danfoss Drives di sviluppare azionamenti dedicati e specifici per i principali settori industriali.
Infatti la gamma prodotti VLT® comprende la serie VLT® FC HVAC Drive, VLT® Refrigeration Drive, VLT® AQUA Drive, VLT® AutomationDrive, quest’ultima serie rappresenta il top di gamma VLT® e trova la sua principale applicazione nel settore del Food & Beverage e del Packaging.
Grazie all’estensione della gamma prodotti, che oggi include anche la famiglia di convertitori di frequenza VACON®, Danfoss è diventata ancora più competitiva nell’industria pesante e nei complessi sistemi di processo.
I drives intelligenti di Danfoss possono agire come sensori raccogliendo dati da più fonti permettendoti di realizzare il potenziale non sfruttato del tuo sistema senza ricorrere a componenti e sensori aggiuntivi.
Usano l’intelligenza integrata per generare preziose informazioni e inviare dati fruibili al cloud o al sistema locale, in modo che possano essere distribuiti dove è necessario.
Completano la gamma i servizi di assistenza Danfoss DrivePro® Life Cycle, un insieme di servizi di assistenza disegnato attorno alle tue esigenze applicative migliorando produttività, prestazioni e tempi di funzionamento.
Dai pacchetti ricambi ottimizzati alle soluzioni di manutenzione predittiva, puoi personalizzare la nostra gamma di prodotti e servizi per supportare il tuo business nel corso dell’intero ciclo di vita dei tuoi drives.

4 gli stabilimenti produttivi: Danimarca, Italia, Stati Uniti e Cina.
In Italia vi è la fabbrica Danfoss Drives di Merano (BZ), composta da 4.000 mq di locali adibiti alla produzione dei prodotti VACON 20X, VACON 100X e VACON 20Cold Plate, ed è sede di uno dei più importanti laboratori di Ricerca e Sviluppo dell’azienda.
I prodotti Danfoss Drives sono “motor and system independent”, sono quindi in grado di controllare qualsiasi tipo di tecnologia motore: motori asincroni standard, a magneti permanenti o sincroni a riluttanza. Libertà che permette ai clienti di scegliere la tecnologia motore che meglio si adatta alla loro applicazione.
I clienti possono contare una profonda conoscenza nei vari settori applicativi da parte dei nostri esperti, per essere guidati verso la giusta soluzione per la propria specifica esigenza applicativa.