Elmet

Manutenzione, Ottimizzazione, Monitoraggio ed Ef­ficienza degli impianti, unitamente all’applicazione delle nuove tecnologie digitali, sono le basi di ogni percorso di miglioramento, sia che si tratti di affida­bilità di servizio che di utilizzo razionale dell’energia.

ELMET ha nel suo core business queste attività che esprime con particolare attenzione, flessibilità e ra­pidità tali da porsi come una delle migliori aziende italiane di Facility Management Tecnologico e indi­scutibilmente la numero uno in ottica di Total Cost of Ownership.

ELMET nasce con l’obbiettivo di completare gli am­biti di attività del Gruppo COSTIM anche al settore della manutenzione e del Global Service immobilia­re e trae forza ed ispirazione dall’elevato know-how, professionalità e solida esperienza maturati negli anni da Termigas Service.

Tale operazione integra in modo perfetto gli investi­menti già affrontati dal Gruppo che si concretizzano nella piattaforma GSM (Global System Model) che, all’interno della struttura aziendale, assume un ruolo di vera e propria Business Unit integrata e qualifican­te. ELMET GSM, occupandosi in modo trasversale, di soluzioni digitali applicate allo Smart Building e allo Smart Living punta ad anticipare e soddisfare i nuovi trend della domanda immobiliare. 

4 Milioni di metri quadri gestiti, oltre 450 immobili ed un volume di affari in continua crescita superiore a 24M€ … dietro questi numeri si svela l’ampissima Case History che genera la nostra forza e grazie alla quale abbiamo definito degli standard operativi e gestionali adeguati alle differenti tipologie di im­piantistica.

Offriamo servizi di Manutenzione e Conduzione impiantistica, Global Service Immobiliare, Facility Management, interventi per l’Efficienza Energetica anche in qualità di ESCO Certificata, la realizzazio­ne di impianti di generazione da Fonti Rinnovabili, la riqualificazione e adeguamento degli impianti e Servizi Tecnologici Digitali Integrati in svariati set­tori di mercato quali Retail e GDO, Sanità e Ricer­ca, Centri Direzionali e Servizi, Industria e logistica, Centri Sportivi, Residenziale e Hospitality, Centrali di Cogenerazione e Trigenerazione.