Enersense

Enersense nasce come startup innovativa con l’obiettivo di estrarre valore dai dati a favore della competitività, dell’energy saving e della sostenibilità dei clienti. Il know-how di Enersense è la sintensi dell’esperienza di un team che da due decenni opera nel settore dell’energy management attraverso attività di monitoraggio energetico e data analytics, interventi di miglioramento energetico ed interventi di Energy Performance. Questo fa dell’energy intelligence di Enersense una piattaforma unica per analizzare e ottimizzare qualunque processo energetico attraverso uno strumento cloud a portata di mano. Un partner smart per le imprese che hanno deciso di gestire concretamente l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale.

La piattaforma Enersense è capace di integrarsi con qualunque soluzione hardware presente sul mercato e di importare e integrare in modo agile anche dati di produzione o di processi collaterali. Questo consente ai nostri clienti di avere sempre a disposizione in tempo reale un’analisi completa e significativa a supporto di tutte le funzioni aziendali.

Attraverso una user experience unica, le imprese hanno accesso immediato e continuo ai dati misurati, a diverse tipologie di alert, ai dati elaborati e restituiti in tempo reale con Indicatori di Prestazione Energetica (EnPI) e Control Chart. Anche le aziende multisito estraggono valore con facilità dalla soluzione Enersense.

Ulteriore pilastro di Enersense è il Reporting proattivo ed efficace in cui è confluita la ventennale esperienza dei nostri Esperti in Gestione dell’Energia e degli esperti del protocollo IPMVP.

Enersense è strumento indispensabile per le imprese, gli Energy Manager, gli EGE, impegnati nella gestione dei processi energetici, nell’esecuzione delle Diagnosi Energetiche e nella gestione dei dati del Sistema di Gestione dell’Energia ISO 50001.