Engie

ENGIE è un player mondiale dell’energia a basso impatto ambientale e dei servizi. La sua mission è accelerare la transizione verso un’economia carbon neutral, con soluzioni che riducono il consumo di energia e rispettano l’ambiente. Questa mission unisce azienda, collaboratori, clienti e azionisti, riuscendo a conciliare risultati economici con un impatto positivo sul pianeta e le persone che lo abitano.

In Italia, ENGIE propone offerte integrate sull’intera catena del valore dell’energia, dalla generazione centralizzata e decentralizzata all’energy management,  dalla fornitura ai servizi, con particolare attenzione alla sostenibilità, innovazione e alle soluzioni di efficienza energetica e di gestione integrata. 

Con oltre 3.800 dipendenti in più di 60 uffici sull’intero territorio nazionale, ENGIE è il primo operatore nei servizi energetici, il secondo nella vendita del gas (mercato all’ingrosso), il terzo operatore nel teleriscaldamento e nella pubblica illuminazione. ENGIE è presente in tutti i segmenti, dal residenziale al terziario, pubblico e privato, fino alla piccola e grande industria. In Italia ENGIE opera anche come ESCo nello sviluppo di progetti di efficientamento energetico proponendo soluzioni innovative e sostenibili dal punto di vista tecnologico, ambientale e finanziario.