EP Produzione

EP Produzione è la società italiana di generazione elettrica del Gruppo EPH, quinto produttore in Italia, specializzata nella produzione di energia elettrica da fonti termiche. L’azienda gestisce una capacità di generazione complessiva pari a circa 4,3 GW attraverso cinque impianti a gas, e uno a carbone. Il Gruppo EPH (Energetický a průmyslový holding) è tra i principali produttori di elettricità europei, con sede a Praga e attività in Repubblica Ceca, Italia, Slovacchia, Germania, Regno Unito, Irlanda, Francia e Svizzera. Le società del gruppo, oltre 70, impiegano complessivamente più di 24.000 persone.

Tutti gli impianti di EP Produzione rispettano gli standard ambientali, di sicurezza e di affidabilità più elevati, come dimostrano la registrazione ambientale EMAS e le certificazioni ottenute e mantenute nel tempo in tema di qualità ambientale e salute e sicurezza sul lavoro.

Attraverso l’esperienza acquisita nel settore, EP Produzione intende accompagnare la transizione energetica del Paese, garantendo un’elevata qualità del servizio offerto a cittadini e imprese attraverso impianti efficienti, flessibili e programmabili. Le centrali di EP Produzione, infatti, assicurano una continua disponibilità di energia elettrica ed elevati standard qualitativi, sopperendo alla non-programmabilità tipica delle risorse rinnovabili.