FRIEM
FRIEM è un produttore Italiano di tecnologia, esperto sin dalla sua nascita, nel 1950, nella conversione di energia elettrica. Specializzato nella progettazione e produzione di convertitori elettrici per applicazioni speciali, opera con competenza, affidabilità e responsabilità a servizio della transizione energetica.
Lavora con passione e con costante orientamento alla qualità e alla sostenibilità per la soddisfazione del Cliente e nello scambio di valore con i propri stakeholders.
FRIEM è il partner ideale per la sua capacità di realizzare soluzioni modulari e di garantire continuità di produzione, efficienza e performance nel lungo periodo.
Importante player della trasformazione energetica, FRIEM oggi è un Gruppo internazionale con uffici, siti produttivi e rappresentanti in ogni continente, oltre ad un Service post-vendita condiviso in grado di fornire supporto sia da remoto che in sito in oltre 10 paesi nel mondo.
Con le sue soluzioni efficienti e modulari, FRIEM si propone come partner ideale nella produzione di idrogeno attraverso elettrolisi in ambito industriale e per impianti di grandi potenze. Con una posizione centrale nella catena del valore tra la gestione delle risorse naturali e gli utilizzatori finali, sia nel processo Power to Gas che in quello Gas to Power.
Grazie alla lunga esperienza maturata nella tecnologia impiegata nei convertitori industriali, il Gruppo ha ampliato e trasferito a nuovi mercati le proprie competenze. Oggi compete infatti anche con prodotti e soluzioni per l’energia rinnovabile (energy storage, mini-reti rurali e industriali), e serve il mercato della mobilità sostenibile con sistemi di ricarica e l’elettrificazione di veicoli.
Il gruppo è formato dalla capogruppo FRIEM S.p.A. con sede a Segrate (Milano), e da due filiali con sede negli Stati Uniti (FRIEM America Ltd), in Brasile (FRIEM LATAM Eireli), ed una sede commerciale in Indonesia.