Gemmo

Gemmo progetta, installa e gestisce impianti tecnologici, fornisce servizi di facility management, realizza interventi di efficientamento energetico e si occupa di gestione dell’energia per organizzazioni e aziende pubbliche e private.

L’azienda opera principalmente nelle grandi infrastrutture, in contesti complessi e ad alta criticità quali aeroporti, ospedali, centri commerciali, strade e tunnel, stazioni ferroviarie, edifici governativi, impianti industriali e beni culturali. Che si tratti di nuove opere o del rinnovamento dell’esistente, l’intervento è sempre finalizzato a sostenere il cliente nel conseguimento di una significativa diminuzione dei costi operativi (OPEX, OPerational EXpenditure) e di un aumento del valore degli asset.

Grazie a un’elevata competenza sull’efficientamento energetico, Gemmo affianca i clienti nella gestione e manutenzione di impianti tecnologici ad alta efficienza con la finalità di ridurre i consumi energetici e il Total Cost of Ownership (TCO).

Gemmo fornisce supporto e opera in tutte le fasi del processo di PDBOR (Program, Design, Build, Operate/Renovate) degli impianti ad alta complessità, una tipologia di impiantistica che si inserisce nel progetto di digitalizzazione del settore delle costruzioni e dello smart building. L’approccio multidisciplinare adottato garantisce la resilienza, l’efficienza energetica ed il benessere ambientale indoor avvalendosi di servizi evoluti quali sensoristica ambientale ed energetica applicata (IoT – Internet of Things e BEMS – Building Energy Management Systems), sistemi di automazione (BACS – Building Automation and Control Systems) e di gestione della manutenzione informatizzata (CMMS – Computerized Maintenance Management Systems) integrata con la modellazione BIM (Building Information Modeling).

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner