Higeco Energy

Higeco Energy S.r.l. è un’azienda parte del grup- po Higeco Group con esperienza decennale nell’ambito del monitoraggio e del telecontrollo nel settore industriale. Dal 2008 progetta e realiz- za hardware e software che vengono utilizzati in tutto il mondo per raccogliere e consultare da re- moto i dati acquisiti negli ambiti più diversi: dalle rinnovabili,all’automazione industriale, alla gestio- ne energetica.

Higeco Energy nasce per mettere questa grande competenza al servizio delle aziende che cercano strumenti e servizi altamente specializzati per l’e- nergy management e la gestione delle soluzioni microgrid e smartgrid.

Vogliamo essere un’azienda leader nel trasforma- re l’inefficienza nel consumo di energia in un’op- portunità di guadagno per le aziende e guida nella transizione da “altamente energivoro” ad “altamente efficiente” fornendo una sempre cre- scente gamma di servizi a sostegno di un futuro ambientalmente compatibile.

L’azienda opera a livello internazionale fornendo le proprie soluzioni direttamente ai clienti o alle società che gestiscono per loro conto le forniture energetiche integrando il rilevamento di consu- mi sia elettrici sia di altri vettori come acqua, aria compressa, gas integrandole con dati provenienti dalle macchine di produzione presenti in campo e aggregando queste informazioni nella piattaforma

in cloud di energy management X-Spector. X-Spector si presenta come un vero e proprio sof- tware gestionale altamente personalizzabile.
La struttura modulare a plug-in è pensata per in- tegrare in unico strumento le funzioni di monito- raggio, analisi dati, reportistica avanzata, gestio- ne delle operazioni di manutenzione preventiva e correttiva, inventario, documenti e protocollo, allert e indicazioni di performance rispetto ai KPI desiderati.

In ambito gestione dell’energia Higeco Ener- gy propone un potente e flessibile sistema EMS (Energy Management System),in grado di monito- rare e controllare automaticamente, tramite Con- trol Policies configurabili, i flussi di energia in una microgrid (Impianto PV, Batteria, Generatore Die- sel, Rete, Carichi Industriali.).

Come sviluppo dell’ EMS (Energy Management System) Higeco Energy ha sviluppato le nuove piattaforme e relativi Kit tecnologici sia per le CER ( Comunità energetiche rinnovabili ) – www.comunita-energetiche-rinnovabili.it che per la flessibilità energetica in ambito UVAM.
Ci configuriamo,quindi, come il partner ideale per tutti i progetti che richiedono sia l’utilizzo di dispositivi hardware ad alte prestazioni per il monitoraggio e il controllo di impianti, sia la disponibilità di una piattaforma integrata cloud-based per la gestione dei dati e delle attività operative.