Higeco More

Higeco MORE è l’azienda, parte del gruppo Higeco Group, specializzata in soluzioni chiavi in mano di monitoraggio e controllo (SCADA) per il mondo delle energie rinnovabili. I nostri prodotti, sia hardware che software, sono progettati, sviluppati e realizzati interamente in Italia. 

La potenza complessiva del parco impianti monitorato con Vision, la nostra piattaforma tecnologica di O&M e Asset Management, ha da poco superato la soglia di 2 GW, grazie anche agli ultimi progetti di respiro internazionale: Benban in Egitto e Penonomé a Panama. Mentre gli impianti serviti da un nostro datalogger, installati in più di un decennio di attività in Italia e all’estero, sono oltre 3500.

Il nostro interesse si concentra principalmente sugli impianti utility scale e sulle micro-grids. Il team di Higeco More è specializzato nella personalizzazione del software e nella progettazione hardware, ed è anche in grado di erogare servizi specialistici di ingegneria per aiutare il cliente nella migrazione e retrofit di sistemi esistenti, così come nella realizzazione di nuovi impianti. L’azienda opera a livello internazionale fornendo le proprie soluzioni direttamente ai numerosi EPC, Asset Managers, O&M Contractors e IPPs attivi nel mondo delle rinnovabili.

Vision, la nostra piattaforma tecnologica di O&M e Asset Management, si presenta come un vero e proprio software gestionale altamente personalizzabile. La struttura modulare a plug-in è pensata per integrare in unico strumento le funzioni di monitoraggio, analisi dati, reportistica avanzata, gestione delle operazioni di manutenzione preventiva e correttiva, inventario, documenti e protocollo, comunicazioni con Agenzia delle Dogane.

In ambito gestione dell’energia Higeco More propone un potente e flessibile sistema EMS (Energy Management System), in grado di monitorare e controllare automaticamente, tramite Control Policies configurabili, i flussi di energia in una micro-grid (Impianto PV, Batteria, Generatore Diesel, Rete, Carichi Industriali..). Questo innovativo prodotto, nasce dall’esperienza diretta e pluriennale che Higeco More ha acquisito grazie alla fornitura di sistemi PPC (Power Plant Controller) per la regolazione di frequenza (potenza attiva) e tensione (potrenza reattiva) di grandi impianti fotovoltaici.

Higeco More si configura, quindi, come il partner ideale per tutti i progetti che richiedono sia l’utilizzo di dispositivi hardware ad alte prestazioni per il monitoraggio e il controllo di impianti, sia la disponibilità di una piattaforma integrata cloud-based per la gestione dei dati e delle attività operative O&M e AM per grandi portfolios.