Hybitat

La missione di Hybitat S.R.L è quella di rivoluzionare il settore dello stoccaggio energetico residenziale e commerciale di piccole dimensioni attraverso un avanzato sistema a idrogeno alimentato da fonti rinnovabili. Il sistema di stoccaggio della Proponente rappresenta un significativo miglioramento rispetto alle soluzioni attuali proposte dal mercato, grazie alla sua capacità di ottimizzare l’integrazione delle componenti, riducendo sia la ridondanza che i costi.
Questa soluzione non solo risulta essere più efficiente rispetto alle tradizionali batterie al litio, ma offre anche una maggiore affidabilità e durata, rispondendo così alla necessità di una fonte energetica stabile e duratura.

La soluzione proposta utilizza l’energia rinnovabile in modo efficiente, permettendo ai consumatori di sfruttare al massimo l’energia prodotta da impianti fotovoltaici domestici. Ad esempio, durante le ore di picco della produzione solare, l’eccesso di energia viene immagazzinato nelle batterie a idrogeno e può essere utilizzato quando la produzione solare è bassa, assicurando una fornitura energetica continua e riducendo la dipendenza dalla rete elettrica. Il sistema di gestione energetica integrata di Hybitat, basato su intelligenza artificiale, consente agli utenti di monitorare e gestire il consumo energetico in tempo reale.

Questo avanzato software di controllo non solo ottimizza i flussi energetici, ma adatta anche il consumo energetico al profilo dell’utente finale, migliorando l’efficienza operativa e riducendo gli sprechi. Il prodotto proposto è progettato per essere modulare e scalabile, rendendolo adatto a diverse tipologie di utenti, inclusi residenze singole, condomini, piccole imprese e infrastrutture pubbliche. Con modularità si intende che il sistema può essere facilmente espanso in base alle esigenze specifiche dell’utente senza necessità di modifiche tecniche significative.

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner