Iberdrola

Iberdrola, il gruppo per l’energia del futuro

Il Gruppo Iberdrola è uno dei leader nel settore energetico e nel campo delle rinnovabili. 

Con oltre 170 anni di storia, produce e fornisce energia elettrica per circa 100 milioni di persone nei paesi in cui opera ed è pioniera nello sviluppo di reti intelligenti con una capacità di accumulo fino a 4 GW di energia eccedente.

Per Iberdrola l’innovazione è un fattore chiave per offrire prodotti e servizi avanzati, puntando sulla digitalizzazione, sulla personalizzazione e sull’eccellenza del servizio per soddisfare ogni specifica esigenza e realizzare soluzioni sostenibili al fine di salvaguardare l’ambiente anche per le generazioni future. Leader nella produzione e distribuzione di energia da fonti rinnovabili, è una delle utility più grandi al mondo e rappresenta un punto di riferimento per il proprio innovativo modello energetico sempre più sostenibile e accessibile. 

L’attuale posizionamento di Iberdrola è frutto di una profonda trasformazione iniziata nel 2001, grazie a una visione imprenditoriale che ha anticipato le tendenze del settore: l’incremento della domanda energetica internazionale e la crescente importanza dell’elettricità e delle energie pulite richiedevano un modello efficiente e sostenibile basato sulla progressiva decarbonizzazione dell’economia.  

Cogliendo questa visione globale e con la volontà di raccogliere la sfida lanciata dalle innovazioni tecnologiche e dalla digitalizzazione, Iberdrola ha investito tutto il proprio potenziale per dare impulso alla transizione energetica, consolidandosi quale utility del futuro.

Dopo aver consolidato la propria posizione in molti paesi dell’Eurozona e con l’obiettivo di diventare uno dei principali operatori, nel 2016 il Gruppo è entrato nel mercato italiano dell’energia elettrica e del gas, puntando su un’offerta innovativa e sostenibile, dapprima rivolta alle grandi aziende e successivamente alle piccole e medie imprese. 

Nel novembre 2017 l’Azienda è entrata anche nel mercato domestico dell’elettricità e del gas con un’offerta per le famiglie italiane. 

In ambito retail, che vive una fase di transizione legata alla fine del mercato tutelato, Iberdrola si distingue per qualità, sostenibilità, convenienza e trasparenza.

In Italia Ibedrola intende sensibilizzare la comunità e promuovere la cultura della responsabilità ambientale, attraverso un impegno concreto basato su un’energia diversa, pulita, rinnovabile che dà forza alle azioni quotidiane, stimolando una scelta consapevole e responsabile per l’intera collettività.