Pentastudio

Pentastudio è un’agenzia di comunicazione e marketing attiva dal 1971 e con sede a Vicenza, cuore produttivo del nord est. Dopo aver svolto un’attività di sostegno alle imprese della propria area geografica, è entrata nel campo delle nuove tecnologie accompagnando i primi passi della televisione satellitare in Italia in qualità di agenzia italiana di Eutelsat. Da oltre vent’anni supporta le aziende tecnologiche e la filiera dell’innovazione impiantistica in ambito home, building e city, attraverso l’organizzazione di eventi e fiere di rilievo nazionale ed internazionale come Smart Building Expo a Milano e Smart Building Levante a Bari a cui si affianca una attività editoriale e di comunicazione B2B condotta col marchio Smart Building Italia a cui afferisce una comunità di oltre 36.000 professionisti.

Smart Building Italia

Il progetto Smart Building Italia nasce nel 2014 sotto la spinta del rinnovamento dell’impiantistica d’edificio e della sua progressiva digitalizzazione e consiste in un programma di comunicazione integrata che ha come target il mondo delle costruzioni, dei progettisti e dei tecnici impiantisti. Il progetto si traduce in una piattaforma di comunicazione digitale e cartacea, in eventi formativi e informativi (Smart Building Roadshow e programma Smart Installer) e in eventi fieristici. Gli eventi della piattaforma Smart Building Italia si avvalgono di autorevoli collaborazioni nel campo della formazione, delle professioni e dell’associazionismo di filiera, col quale è costantemente in atto una fitta relazione.

La Community SBI Network

Il lockdown ci ha insegnato a sfruttare di più e meglio le risorse che la rivoluzione digitale ci mette a disposizione. Così, nell’immaginare in quei mesi un’evoluzione del marketing degli eventi, è nata l’applicazione SBI Network, che si appoggia ad una potente piattaforma di matching B2B basata sull’intelligenza artificiale e che mira a sviluppare un canale privilegiato di rappresentazione della community professionale che si identifica in Smart Building Italia. SBI Network permette di virtualizzare tutte le principali attività che normalmente si svolgono durante un evento in presenza, dalla formazione all’informazione sul prodotto, dalla vetrina alla messa a disposizione di documentazione tecnica , fino all’incontro one to one in videochat.