Renault

Forte della sua competenza unica in termini di elettrificazione, della complementarità delle sue 4 Marche (Renault, Dacia, Alpine e Mobilize), della sua alleanza con Nissan e Mitsubishi Motors, Renault Group è in prima linea nel reinventare la mobilità, proponendo ai propri clienti soluzioni sostenibili e innovative.

Fra i principali Gruppi automotive nel Mondo, Renault Group ha generato nel 2022 un fatturato pari a 46,4 miliardi di euro e venduto 2,1 milioni di veicoli. Riunisce oltre 105.000 dipendenti che incarnano nella vita quotidiana la sua “ragion d’essere”, affinché la mobilità avvicini le persone le une alle altre.

Con il piano strategico Renaulution Renault Group si sta oggi impegnando in una trasformazione ambiziosa e generatrice di valore, incentrata sullo sviluppo di tecnologie e servizi inediti, e su una nuova gamma di veicoli sempre più elettrificata.
Una trasformazione completa per cogliere tutte le opportunità dal profondo cambiamento del settore automotive e della mobilità, con la recente creazione di cinque unità di business dedicate: Power, focalizzata sul core business tradizionale di veicoli termici e ibridi a basse emissioni; Ampere, dedicata ai veicoli elettrici Renault di nuova generazione e ad una avanzata tecnologia Softwares-Defined Vehicles; Alpine, che interpreta il DNA sportivo su strada e in pista con un brand destinato a diventare puramente elettrico già dal 2026; Mobilize, focalizzata su un nuovo ecosistema di servizi finanziari, energetici, di mobilità e di dati; The future is neutral, concentrata sullo sviluppo dell’economia circolare applicata all’automotive.

Con quest’inedita organizzazione, Renault Group costruisce l’ambizione di diventare il gruppo automobilistico di nuova generazione.

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner