Renovis

RENOVIS è una ESCO (Energy Service Company) certificata UNI CEI 11352, che propone e realizza soluzioni per l’efficienza energetica, destinate all’industria. Soluzioni innovative, in grado di razionalizzarne e ottimizzare i consumi energetici degli impianti di produzione più energivori, ponendo sempre la massima attenzione al processo  produttivo e alla salvaguardia dell’ambiente.
Consulenza e diagnosi energetica qualificate, per individuare le criticità e offrire le migliori soluzioni.
RENOVIS in particolare realizza interventi di ottimizzazione degli impianti industriali finalizzati a migliorare l’efficienza energetica dei processi produttivi. Recupero dei cascami termici, cogenerazione e trigenerazione ad alto rendimento e sistemi di produzione di energia da fonti rinnovabili sono le principali tipologie di impianti realizzati da RENOVIS.
RENOVIS opera da anni al fianco di importanti realtà industriali e in diversi settori produttivi e ha al suo attivo diversi impianti tecnologici che consentono di recuperare calore di scarto, proveniente dai processi produttivi, convertendo tale energia termica nei più diversi vettori energetici (acqua calda, acqua surriscaldata, vapore, olio diatermico, energia elettrica ecc.) consentendo alle aziende di ottenere importanti risparmi di combustibile e energia.
I sistemi co-trigenerativi progettati e realizzati da RENOVIS sono dimensionati in modo da ottenere le migliori performance possibili nella produzione di energia elettrica, termica e frigorifera.
Grazie alla progettazione e alla realizzazione di impianti fotovoltaici RENOVIS supporta i propri clienti nel loro cammino verso una sempre minore dipendenza dalle fonti primarie e dalle reti.
RENOVIS realizza i propri interventi anche in modalità Energy Performance Contracting (EPC). Con questa formula, il Cliente non sostiene alcun investimento e condivide i benefici economici e i risparmi ottenuti con RENOVIS senza neppure preoccuparsi della manutenzione dell’impianto tecnologico di efficientamento energetico realizzato.

Di quali osservatori fa parte

Zero Carbon Policy Agenda
L’Agenda possibile per la decarbonizzazione del Paese
DETTAGLI
Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner