Renovit

Renovit è la piattaforma italiana avviata da Snam e Cdp Equity, società di Cassa Depositi e Prestiti, per promuovere l’efficienza energetica di condomini, aziende e pubblica amministrazione e favorire lo sviluppo sostenibile e la transizione energetica del Paese

Renovit è uno dei principali operatori nazionali del settore: valorizza competenze e progetti imprenditoriali italiani, abbinando visione di mercato capacità tecniche e finanziarie. La sua missione è quella di abilitare l’ulteriore crescita del settore, contribuendo alla transizione energetica del Paese, al raggiungimento degli obiettivi nazionali di efficienza energetica al 2030 e alla decarbonizzazione del sistema economico.

Adotta un approccio infrastrutturale alla riqualificazione energetica, in grado di trasformare singoli interventi ininvestimenti per lo sviluppo dei territori, tenendo conto dei bisogni delle diverse comunità coinvolte, dal livello del singolo edificio o impresa, al quartiere e distretto produttivo, fino ad arrivare alla scala urbana.

Attraverso le sue società operative, offre soluzioni innovative di efficienza energetica a clienti residenziali, aziende e pubblica amministrazione, investendo direttamente negli interventi di decarbonizzazionedigitalizzazione e generazione di energia distribuita. L’obiettivo è quello di aiutare i clienti a ridurre il proprio impatto ambientale eaumentare la propria competitività, migliorando allo stesso tempo la qualità della vita e la resilienza dei territori e delle città.

 

Le società di Renovit offrono soluzioni integrate a tutti i segmenti del mercato:

  • Tep Energy Solution, attiva dal 2006, è specializzata nello sviluppo di progetti per il segmento industriale, dalla gestione degli incentivi alla realizzazione di impianti con la formula dell’Energy Performance Contract fino all’accompagnamento del cliente nella riduzione della sua Carbon Footprint. Ha sviluppato una specifica competenza nella riqualificazione energetica e nel miglioramento sismico degli edifici, residenziali e del terziario.
  • Evolve, nata nel 1999, è specializzata in servizi energetici integrati per gli edifici residenziali. Affianca i condomini nel miglioramento continuo delle loro performance energetiche e ambientali, dalla riqualificazione degli edifici alla conduzione degli impianti, con i servizi energia e energia plus.
  • Mieci, attiva dal 1998, è uno dei principali operatori italiani di servizi energetici e tecnologici integrati per enti pubblici, strutture sanitarie e il settore terziario. Offre servizi di gestione energetica, facility management e competenze da general contractor nella realizzazione di opere infrastrutturali, impianti e reti di teleriscaldamento, oltre che per l’illuminazione pubblica.