SANTANDER CORPORATE & INVESTMENT BANKING (SCIB)

Banco Santander (SAN SM, STD US, BNC LN) è una delle principali banche retail e commerciali, fondata nel 1857 e con sede in Spagna. Ha una presenza significativa in 10 mercati principali in Europa e nelle Americhe ed è una delle banche più grandi al mondo per capitalizzazione di mercato. Il suo scopo è aiutare le persone e le aziende a prosperare in modo semplice, personale ed equo. Santander sta costruendo una banca più responsabile e ha preso una serie di impegni per sostenere questo obiettivo, inclusa la raccolta di oltre 120 miliardi di euro di finanziamenti verdi tra il 2019 e il 2025, oltre a dare potere finanziario a più di 10 milioni di persone nello stesso periodo. A fine 2020 Banco Santander contava più di un trilione di euro di fondi totali, 148 milioni di clienti, di cui 22,8 milioni fedeli e 42,4 milioni digitali, 11.000 filiali e 191.000 dipendenti.

Santander Corporate & Investment Banking (SCIB) è la divisione globale di Santander che supporta i clienti aziendali e istituzionali, offrendo servizi e prodotti sia corporate che di banca d’affari a valore aggiunto adatti alla loro complessità e sofisticatezza, aderendo al contempo agli standard bancari responsabili che contribuiscono al progresso della società.

In SCIB, ci impegniamo a soddisfare le esigenze dei nostri clienti, a superare le loro aspettative e ad aiutarli a raggiungere i loro obiettivi. Per questo motivo, investiamo molto nello sviluppo di soluzioni su misura e nel fornire competenze locali, copertura completamente integrata e capacità transfrontaliere.

Santander è presente in Italia attraverso Banco Santander SA – Succursale di Milano, con oltre 50 dipendenti. La succursale è parte della divisione di Corporate & Investment Banking, presente in Italia da oltre 25 anni, al servizio di grandi aziende italiane, istituzioni finanziarie e financial sponsors.

  • L’affidabilità e la forza di Santander nelle Americhe e in Europa ci hanno posizionato come la banca di riferimento di diverse grandi società in Italia. Negli ultimi anni abbiamo ampliato il nostro bilancio e siamo diventati uno dei principali partner bancari delle maggiori società della regione.
  • Il nostro obiettivo è fornire servizi di corporate e investment banking a livello di sede centrale e attraverso la nostra ampia rete geografica. Il consolidamento regionale di Santander nei nostri mercati principali ci ha permesso di supportare i nostri clienti nella loro internazionalizzazione attraverso le nostre soluzioni di Trade Finance. Nei syndicated loans, SCIB rimane un punto di riferimento in Europa e America Latina.
  • SCIB intende espandere ulteriormente la propria presenza rafforzando significativamente la propria copertura, prodotti e risorse di supporto in Italia.

Il Gruppo è presente anche in Italia attraverso Santander Consumer Bank, società di finanza al consumo con sede a Torino (https://www.santanderconsumer.it/).