Schneider Electric

L’obiettivo di Schneider è consentire a tutti di sfruttare al massimo le proprie risorse ed energie, favorendo il progresso e la sostenibilità per ognuno. Questa è la filosofia di Schneider Life Is On.

Crediamo che l’accesso all’energia e al digitale sia un diritto umano fondamentale. La nostra generazione sta affrontando un cambiamento strutturale nella transizione energetica e nella rivoluzione industriale, il cui catalizzatore è una digitalizzazione accelerata in un mondo più elettrico. L’elettricità è il vettore più efficiente e migliore per la decarbonizzazione; insieme all’approccio economico circolare, otterremo un impatto positivo sul clima come parte degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

La nostra missione è diventare il partner digitale per la sostenibilità e l’efficienza.

Promuoviamo la trasformazione digitale integrando tecnologie energetiche e di processo leader a livello mondiale per realizzare le opportunità di piena efficienza e sostenibilità della vostra azienda. Forniamo soluzioni end-point per l’integrazione nel cloud che collegano prodotti, controlli, software e servizi. Consentiamo l’attuazione di soluzioni per il ciclo di vita, dalla progettazione alla realizzazione, per l’uso e la manutenzione delle fasi attraverso un digital twin. Forniamo funzionalità per la trasformazione da site-to-site a una gestione aziendale integrata. Le nostre soluzioni integrate sono caratterizzate da affidabilità e sicurezza, anche informatica, per abitazioni, edifici, Data Center, infrastrutture e industrie.

Siamo sostenitori di standard aperti e di ecosistemi di partnership per liberare le infinite possibilità di una comunità globale e innovativa, che condivide il nostro obiettivo fondamentale e i nostri valori di maggiore autonomia e inclusione.

Siamo la più locale tra le aziende globali; la nostra vicinanza ai clienti, che non ha confronti, ci permette di comprendere, anticipare le esigenze e adattarci con flessibilità alla vostra continuità aziendale con elevati standard etici in tutto ciò che facciamo.