Seaside

Seaside è stata fondata a Bologna nel 2010 per operare come ESCo (Energy Service Company) per iniziativa di un gruppo di imprenditori con esperienza decennale negli ambiti del settore energetico più innovativi, ovvero le energie rinnovabili e l’efficienza energetica. Nel 2018, Seaside entra nel Gruppo Italgas S.p.A, primo operatore in Italia nel settore della distribuzione cittadina di gas naturale.

Seaside si distingue sul mercato per la sua anima digitale e innovativa. Ha sviluppato il primo software di Predictive Energy Analytics: SavemixerTM e ad oggi investe nello sviluppo di nuove soluzioni di efficienza energetica per il settore privato, pubblico e residenziale.

Seaside è attiva nel mercato della Building Energy Renovation con Savegas, servizio innovativo “chiavi in mano” per la riqualifica del patrimonio edilizio italiano e ad oggi ha all’attivo più di 600 progetti di riqualificazione edifici.

Parte integrante di Seaside è l’Academy, Business Unit che eroga corsi di formazione in Energy e Gas Management, HSM e sostenibilità ambientale per aziende e professionisti.