Wecity

Wecity è la piattaforma digitale dedicata interamente alla mobilità sostenibile. Le app per iOS e Android, e la dashboard web, brevettate e uniche nel loro genere, e sono frutto del lavoro di un team multidisciplinare con competenze negli ambiti dei trasporti, dell’urbanistica, dell’emission trading e della comunicazione.

Con Wecity è possibile creare sfide e competizioni per i propri cittadini, dipendenti e/o clienti, premiando i comportamenti più virtuosi come gli spostamenti a piedi, l’uso della bici, dei mezzi pubblici, di monopattini elettrici o la condivisione dell’auto (car-pooling).

I dipendenti partecipano alle sfide utilizzando l’app Wecity per iOS e Android, che valida gli spostamenti fatti in base alle “regole del gioco” stabilite dall’impresa o dalla Pubblica Amministrazione, e permette di interagire con gli altri utenti attraverso logiche di gamification e di competizione positiva.

Il mobility manager aziendale o di area accede ai dati del progetto attraverso una apposita dashboard, che consente di comprendere al meglio le dinamiche di mobilità dei propri collaboratori e mettere in atto un vero e proprio piano d’azione, ottemperando cosi anche i nuovi obblighi di legge.

La piattaforma Wecity è l’unica a poter vantare la certificazione internazionale ISO 14064-II rilasciata dal Rina per il calcolo delle emissioni di CO2 risparmiate, grazie al proprio algoritmo brevettato a livello nazionale.

Questo consente di creare contenuti comunicativi di successo, che garantiscono visibilità e posizionamento green sia sui canali media tradizionali che su quelli digitali.

Infine con i dati raccolti è possibile:

• Misurare il reale miglioramento nelle abitudini di spostamento degli utenti.

• Produrre i documenti necessari ad ottemperare i vari obblighi di legge (PSCL).

• Generare statistiche rigorose e certificate da allegare a CSR aziendale, bilancio di sostenibilità,

ecc.

• Creare contenuti digitali per la comunicazione su sito aziendale, social network, ecc.

• Estrarre informazioni funzionali alla propria missione aziendale (pianificazione della logistica,

analisi delle matrici origine-destinazione, aree di attrazione di punti vendita).